Home SPU
La Società S.P.U. p.a. PDF Stampa
Giovedì 19 Settembre 2013 10:30

Il Polo Universitario di Imperia è attivo dell'anno accademico 1992/1993.

E' concepito come un campus universitario immerso nel verde con biblioteca, mensa, aule, segreteria, sale studio, laboratori, teatro e sale computer situati in edifici adiacenti.

Il contatto con i docenti, che provengono dalla sede centrale di Genova, è quotidiano.

Vi operano tre Dipartimenti dell'Università degli studi di Genova: Economia, Giurisprudenza, e DIRAAS (con il D.A.M.S.), attraverso tre corsi di laurea triennale e un corso di laurea magistrale quinquennale.

Dall'Agosto 1995 alla gestione diretta, esercitata dall'Amministrazione Provinciale di Imperia, è subentrata la  Società di Promozione per l'Università p.A. (S.P.U.) , costituita dall'Amministrazione Provinciale, socio di maggioranza, e da 13 comuni del litorale da Ventimiglia a Cervo.

Allegati:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio 2015 13:18