Home ASSOCIAZIONE
PDF Stampa

L'Associazione Sostenitori dell'Università nell'Imperiese ha sede in Imperia, Via Nizza 8.
L'Associazione, che non ha fini di lucro, ha come scopo la promozione, nella provincia di Imperia, di iniziative culturali nel settore dell'istruzione superiore e della formazione professionale che rispondono all'esigenza di incrementare la conoscenza scientifica, la preparazione manageriale e lo studio dell'economia locale.

A questo fine, l'associazione pone come proprio obiettivo particolare la promozione, il finanziamento e la gestione di corsi universitari, centri di studio, seminari, laboratori, corsi di specializzazione, progetti di formazione, di perfezionamento professionale e di aggiornamento permanente idonei a favorire lo sviluppo economico e sociale della Provincia di Imperia, tenendo conto anche delle esigenze delle province limitrofe e del Dipartimento di Nizza.

Promuove altresì ogni opportuna iniziativa finalizzata alla realizzazione di attività formative e culturali qualificate, anche in rapporto con le Università italiane ed estere. per favorire tali iniziative l'Associazione può compiere tutte le attività mobiliari e immobiliari, dirette e indirette necessarie all'organizzazione, funzionamento e gestione di tutti gli insediamenti universitari e culturali e delle altre attività formative qualificate.

Può inoltre promuovere l'istituzione ed istituire in proprio borse e assegni di studio per la frequenza dei corsi, iniziative di ricerche e pubblicazioni.

Allegati:

- Trasparenza Amministrativa: Adempimenti pubblicitari ai sensi dell'art. 22 D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013

 

Polo Universitario di Imperia - S.P.U., Powered by Joomla! and designed by EdoRigo