Home Scienze del Turismo LABORATORI SCIENZE DEL TURISMO A.A. 2016/17
LABORATORI SCIENZE DEL TURISMO A.A. 2016/17 PDF Stampa
Mercoledì 01 Febbraio 2017 00:00

Corso di Laurea in Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio

Attività di laboratorio per l’a.a. 2016-17

Sono proposti 4 diversi laboratori (con obbligo di frequenza per almeno il 75% del monte ore complessivo) per gli studenti di 2° e 3° anno:

I semestre (cliccare sul nome del laboratorio per visualizzare i dettagli)
- Laboratorio di Ambiente, natura e turismo sostenibile (3 CFU – 24 ore) + 2 visite guidate. N° max. partecipanti 40.
- Laboratorio di Analisi dell’impatto degli eventi turistici (3 CFU – 24 ore). N° max. partecipanti 30.

II semestre
- Laboratorio di Itinerari turistico artigianali in Liguria (3 CFU – 24 ore). N° max. partecipanti 20.
- Laboratorio di Creazione di eventi e di imprese culturali (3 CFU – 24 ore). N° max. partecipanti 20.

Per partecipare ai laboratori è indispensabile iscriversi presso la Segreteria del Polo di Imperia. Per i due laboratori del primo semestre l’iscrizione (o la conferma della preiscrizione effettuata lo scorso 4 ottobre) va effettuata tassativamente entro venerdì 21 ottobre. Se le iscrizioni supereranno i posti, sarà data priorità agli studenti che hanno acquisito più CFU alla data del 30 settembre 2016. La precedenza vale fino ad un massimo di due laboratori a testa per tutto l’anno.

È bene ricordare che, al momento della compilazione del piano di studi non bisogna inserire i laboratori, ma esami. Per gli studenti ammessi ai laboratori che, al termine dell’attività, saranno ritenuti idonei, il CCS delibererà la trascrizione in carriera dell’attività e dei CFU relativi. A questo punto sarà possibile chiedere allo Sportello Studenti di Genova di togliere gli esami in soprannumero (se non sostenuti) indicati nei 12 CFU a scelta.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Febbraio 2017 17:14